10 celebrità veg & vegan sotto i trent’anni


[:it]

Magari qualcuno è già sotto l’ombrellone con il suo tablet, quindi perché non dedicare la Top Ten della settimana ad un argomento frivolo e leggero questa volta? Torniamo a parlare di attori, cantanti e celebrità varie di Hollywood che hanno fatto la scelta veg o vegan. Cos’hanno in comune?La giovane età, sono tutti sotto i trent’anni infatti, bellissimi, affermatissimi e hanno rivelato la loro scelta alimentare dopo un opportuno periodo di “assestamento”, ossia non si sono dichiarate veg perché per due giorni di fila non hanno mangiato pollo 😉 

Per i lettori più giovani può essere di stimolo sapere che una loro “beniamina” sia veg o vegan, per tutti gli altri…beh, è sempre divertente avere qualche nuovo gossip da rivelare, no? Quindi iniziamo!

joss-stone-

La cantante inglese Joss Stone ha 28 anni ed è vegetariana da tutta la vita, vi sembra emaciata o sofferente? Non mi pare proprio. La sua voce profonda e soul la differenzia da qualsiasi altra cantante sua coetanea ed il suo impegno non si limita solo alla salvaguardia degli animali ( è stata testimonial Peta), ma si è messa a disposizione, facendo quello che le riesce meglio, ovvero cantare, per svariate raccolte di fondi per cause umanitarie quali l’emergenza Darfur (mai cessata peraltro) o la ricerca sull’Aids.

-rooney-mara-

Trent’anni compiuti ad aprile, Rooney Mara vanta già una candidatura agli Oscar 2012 per l’interpretazione nel film “Millenium- Uomini che odiano le donne”  ed ha fondato la Uweza Foundation per dare un’opportunità di sviluppo e crescita ai bambini kenioti  attraverso lo sport. Vegana da dieci anni, dice che è proprio questo il segreto per avere una pelle splendida come la sua. Ha “contagiato” anche la sorella Kate Mara, attrice di “House of cards“, anch’essa vegana.

leamichele-

Forse non sarà più  100% vegana ( le voci in proposito sono confuse), ma Lea Michele, attrice resa famosa dalla serie Glee,  è rimasta quantomeno vegetariana. A “Shape Magazine” ha dichiarato di alternare le due diete in base alle sue esigenze – anche lavorative. Glielo perdoniamo ? 😉

Eliza Doolittle

Classe 88, inglese, Eliza Doolittle  ci ha fatto canticchiare due anni fa per tutta l’estate con la sua “Big when I was little“, vegetariana dalla nascita, vegana dall’adolescenza, su Twitter cinguettò di aver abbandonato il vegetarianismo all’inizio del 2014, poi è tornata su i suoi passi. Forse. Direi che andrebbe incoraggiata a non volersi conformare ai suoi coetanei  vista la giovane età!

Leona-Lewis2

Già presente in altre Top Ten, Leona Lewis con i suoi trent’anni appena compiuti entra di diritto anche in questa classifica, anche perché è davvero difficile trovare un personaggio più coerente e convincente (forse dovrebbe fare una chiacchierata con la sua conterranea Eliza!), non per niente la città di Londra è così fiera di lei da includerla dal 2010 nella classifica delle ” 100 donne più influenti del Regno Unito”.  Vegana dal 2012.

avril-lavigne-

La canadese Avril Lavigne di anni ne ha 31, ma sembra sempre un’eterna ragazzina – nonostante sia già  stata sposata due volte! Vegetariana dal 2005 e vegana da qualche anno, ma soprattutto finalmente guarita dalla malattia di Lyme , speriamo non ce l’abbia con la zecca contaminata che l’ha infettata!

Ellen Page

Giovanissima e con alle spalle già un grandissimo successo cinematografico quale “Juno“, di cui era protagonista, Ellen Page è stata anche incoronata Sexiest Vegan 2014  – insieme a niente di meno che Jared Leto – da Peta.  Da vedere il film The East  che la vede protagonista e che ci aiuta ad aprire gli occhi sulla necessità di coltivare una coscienza etica ed ecologica prima che sia davvero troppo tardi.

Kellie-Pickler

Forse la sua fama non ha attraversato – ancora – l’oceano, ma Kellie Pickler è una cantante country americana che può vantare un disco d’oro. Vegetariana dal 2008.

ellar coltrane

Ed eccolo qui l’unico uomo della classifica, l’attore di Boyhood Ellar Coltrane ! Con il regista Richard Linklater aveva proprio in comunque la scelta etica ed alimentare, così come con il personaggio che interpretava. Vegano, con lo stesso Linklater e Avril Lavigne ha partecipato al docu-film Fast Food Nation. Da tenere d’occhio!

[:]


Lascia un commento