10 coppie vegan (o quasi)


Siete tutti sopravvissuti a San Valentino? Le coppie hanno già fissato un appuntamento dal dentista per verificare lo stato di salute dei propri denti dopo tutta la cioccolata fagocitata? Me lo auguro 😉 . Questa settimana la Top Ten riguarda ancora l’amore, o meglio, come vivono l’amore quelle coppie “miste” composte da  vegani ed onnivori  e siccome non potevo fermare gente per strada o nei ristoranti vegan o vegan friendly e fare un sondaggio, mi sono rivolta alle care e vecchie celebrities hollywoodiane che amano tanto parlare un po’ di tutto quanto le riguardi. Ecco come queste coppie hanno trovato il loro accordo a tavola….

Portia-de-Rossi-Ellen-DeGeneres-

Coppia vegan per antonomasia, belle, bionde e 100% vegan, Ellen Degeneres  e Portia de Rossi, insieme dal 2004 e sposate dal 2008, hanno trovato l’armonia a tavola semplicemente condividendo la stessa scelta alimentare.  Portia cucina spessa il piatto preferito di Ellen, un semplicissimo riso con fagioli rossi e per i piatti più impegnativi si rivolgono al loro vegan chef personale, Roberto Martin.

beyonce-and-jay-z

Tutto è iniziato lo scorso dicembre, quando Beyoncé  ed il marito Jay Z  hanno pubblicamente annunciato di voler provare l’alimentazione vegana per 22 giorni. Non sono mancate le foto su Instagram dei piattini preparati , il tutto per la grande gioia del suo personal trainer, Marcos Borges, vegano convinto. Perché 22 giorni?Perché secondo Beyoncé ( e non solo) ci vogliono 21 giorni per rompere con le cattive abitudini, mentre il 22° è il coronamento del nuovo inizio. Dopo i loro 22 giorni, Beyoncé è rimasta vegan, Jay Z un po’ meno,ma sicuramente è vegetariano…e nel frattempo lei e Marcos hanno  lanciato il servizio 22 Days Nutrition che consegna pasti vegan a domicilio. Tutto rigorosamente bio, gluten free, soy free e, ovviamente, dairy free.

Alicia & Cristopher 2

Questa coppia non solo ha trovato l’accordo a tavola, ma anche su tutto ciò che concerne l’alimentazione di loro figlio ; Alicia Silverstone, indimenticabile musa degli Aerosmiths ( che sia stata tutta la pelle indossata da Steven Tyler  a convertirla all’alimentazione vegetariana prima e vegana poi?) , e suo marito  Christopher Jarecki  sono entrambi vegani e stanno crescendo allo stesso modo il loro primogenito, Bear Blu, nato di kg 3,600 “nonostante” l’alimentazione vegana della madre durante la gestazione.

jason-schwartzman e brady cunningham

Metà italiano, metà ebreo, nipote di Francis Ford Coppola e cugino di Nicolas Cage, nonché figlio di Adrianaaaaaa/Talia Shire,  Jason Schwartzman , attore e sceneggiatore brillante (vi ricordate “Il treno per Darjeeling“? L’ha scritto lui)  vegano dal 2001 e sposato con la stilista Brady Cunningham dal 2009, anch’essa vegan, , ha scelto invece di non “imporre” la sua scelta alimentare alla sue due bambine, quanto meno fuori dalla mure di casa, in modo che alle feste dei compagni non si sentano “diverse”. Ad ogni modo, Jason adora i dolci e ha imparato a farne di ottimi, quindi le bambine non patiscono neanche in casa eh 😉

Emily e David

Lei è Emily Deschanel , attrice nota soprattutto per il  ruolo di antropologa forense Temperance Brennan nella serie “Bones” , vegana di lunghissima data e sorella dell’adorabile Zooey Deschanel , lui è David Hornsby, attore, produttore e sceneggiatore di successo, marito di Emily dal 2010  e padre del piccolo Henry Lamar ( e presto di un secondo erede!) e sì, ovviamente anche lui vegano convinto. Così come i loro bambini almeno fino a quando non avranno la capacità di scegliere in autonomia cosa mangiare…e speriamo seguano l’esempio dei genitori!

Ebbene sì, anche Veronica Mars è vegana 😉 o meglio, lo è l’attrice Kristen Bell che la interpreta , ma non lo è più invece il maritino Dax Shepard , che ammette di esserlo stato per circa un anno e non di più e di aver ceduto poi al fascino della coscia di pollo 🙁  Come stiano crescendo le piccole Lincoln e Delta non è dato saperlo ,ma lei durante l’allattamento è tornata ad un’alimentazione vegetariana…..

Brad-Pitt-Angelina-Jolie-

Ecco qui la “solita coppia più discussa di Hollywood”, Brad Pitt  e Angelina Jolie …con loro il confine tra leggenda metropolitana e realtà è sempre molto sottile, perché dichiarano tutto ed il contrario di tutto, o meglio, i giornalisti riportano in modo fazioso ogni loro dichiarazione. Ad ogni modo, lui è vegan, lei proprio no, anzi, dichiara che il segreto della sua bellezza è una bella “bistecca al sangue”, eppure l’aria tanto sana non mi pare ce l’abbia e ogni due per tre i giornali affermano che sia anoressica, etc. Quindi MENO MALE che non è vegana, altrimenti sai che brutta figura ci farebbe fare 😉 Lui invece mi sembra che si difenda sempre piuttosto bene, no? I loro pargoli sono onnivori per scelta materna, ma Brad non molla e speriamo che almeno uno su sei scelga di seguire le orme di papà!

alyssa-milano-david-bugliari-

Alyssa Milano è portavoce di PETA da lungo tempo ed è vegetariana, nulla si sa a proposito di suo marito David Bugliari,ma in tutte le paparazzate delle loro cenette romantiche non si è mai visto comparire un pezzo di carne nei piatti di entrambi. Tanto basta? Non so,ma certo fa di lui un uomo rispettoso ed ammirevole. Inoltre non si è assolutamente opposto alla scelta alimentare della moglie nemmeno durante entrambe le gravidanze!

portman-millepied_

La meravigliosa Natalie Portman , vegana etica  al 100%, si dice sia brevemente tornata vegetariana durante la gravidanza,ma non è certo. Ciò che invece è certo è che il maritino francese Benjamin Millepied (cognome profetico per un ballerino) sia un onnivoro piuttosto impenitente (nonostante il banchetto di nozze vegano), ma vogliamo scommettere  che Natalie riuscirà a convertirlo? Già ce l’ha fatta con la religione, Benjamin si sta convertendo all’ebraismo infatti, figuriamoci se il prossimo passo non sarà in direzione vegan!

david e Tea

E concludiamo con una ex coppia purtroppo, infatti David Duchovny  e Tea Leoni  sono ormai separati dal 2011, nonostante i  tentativi di sistemare le cose tra loro. Lui, dopo svariati anni da vegetariano, è  diventato pescetariano , lei vegetariana era e vegetariana è rimasta. La comune coscienza ecologica non è bastata a tenere unirli , in fondo anche  il maritino deve essere stato un po’ come il pesce, no? Dopo tre giorni puzza….;)

E voi state con un onnivoro o un vegan?


2 risposte a “10 coppie vegan (o quasi)”

  1. Martina

    Ciao 🙂 Mi chiamo Martina, ho 18 anni, vivo vicino a Milano e quest’estate io e mia mamma facciamo 2 anni Vegan!!
    Siamo super convinte della nostra scelta e ne siamo felicissime!
    Sono davvero molto felice di aver finalmente trovato un sito italiano Vegan!!
    Tutti quelli che ho sempre trovato e seguito erano in inglese, non che mi dispiacesse leggere in un’altra lingua ma, adesso che vi ho trovato sono proprio contenta!
    Spero di non starvi annoiando..
    Se volessi mettermi in contatto con voi posso scrivervi qui oppure avete delle mail personali, o cose così..?
    Grazie 😉
    Devo inoltre dire che vi ho trovati per caso, stavo facendo una ricerca su google, ho cliccato su un’immagine e ho letto il titolo di questo articolo ed eccomi qui! 😉
    Sono davvero contenta! Anche le Star di Hollywood, se non tutte comunque molte(!), sono Vegan!
    Ce ne sono altre, comunque..

    Rispondi
    • glendalicious

      Ciao Martina! Puoi scrivere a glenda@itshealthylicious.com e ci trovi anche su FB e Google+! Se hai un debole per ricette Vegan facili e veloce ( ma soprattutto golose e sane) , Top Ten e recensioni di locali, prodotti o servizi italiani e non per veg … Per fortuna ci hai trovato ❤️Che bello sapere poi che stai facendo questo percorso insieme a tua madre !

      Rispondi

Lascia un commento