10 regali vegan per San Valentino


Ecco un’altra “festa” che non riscuote moltissimo consenso tra la gente, San Valentino, la cosiddetta “festa degli innamorati”, celebrata in tutto il mondo. Impossibile sfuggirvi dunque, tanto vale “arrendersi” e trovare il proprio modo di omaggiare chi amiamo. Va ricordato che la celebrazione con scambi di piccoli regali e dichiarazioni d’amore  risale addirittura al Medioevo , quindi non incolpiamo i pubblicitari del nostro tempo. Se proprio dobbiamo trovare un “colpevole”, ebbene questi potrebbe essere Geoffrey Chaucer  ed il suo amor cortese del XIII° secolo.

Quindi vegane che amate onnivori o onnivore che amate vegani ( e viceversa e senza distinzione di sesso),ma anche voi, simpatici onnivori coscienziosi in coppia, ecco qualche idea healthylicious per celebrare il vostro amore!

Booja Booja

L’amore sarà anche dolce, ma volete mettere i cioccolatini? E soprattutto il cioccolato vegan, privo di strane polverine a base di latte. In foto le meravigliose delizie di Booja Booja , creatore di tartufi e cioccolatini  assortiti golosi e 100% vegan ( e anche di gelati confezionati ottimi e sempre vegan). Banale?Io lo definirei più un classico intramontabile 😉

Rose_Champagne

Cosa si sposa benissimo con il cioccolato? Beh, a dire il vero quasi tutto,ma soprattutto lo champagne. Scegliete uno champagne rosé, rigorosamente bio  come ad esempio quello di  Georges Laval , che produce nel cuore della regione Champagne  vini e bollicine biologici dal 1971.

Ikea Seaweed caviar 2

A questo punto, dopo aver investito una certa cifra nello champagne, si può benissimo risparmiare  un po’ senza per questo rinunciare a qualità e gusto; il “caviale” di alghe Tangkorn di Ikea sorprende per il gusto e può ingannare gli onnivori meno appassionati di uova di pesce. Io a Natale l’ho proposto alla mia famiglia onnivora e ha riscosso un notevole successo!

cena romantica

Dopo un aperitivo casalingo così romantico a base di cioccolato, caviale e champagne (nell’ordine in cui più vi aggrada), se proprio non avete voglia di mettervi ai fornelli, allora perché non provare uno dei migliori ristoranti vegetariani ( con opzioni vegan) della vostra città?Se siete di Milano ad esempio, il mitico Joia  di Pietro Leemann  o l’Osteria al 55 , più “umile” nell’ambiente,ma con un menù ricercatamente semplice e sempre sorprendente ( a breve seguirà recensione più dettagliata). 

 

weird-love-collection

 

Volete essere attenti, carini,ma decisamente meno convenzionali? Come ho già consigliato sulla pagina It’s healthylicious di Facebook, le mugs Weird Love di Chiaralascura  sono imbattibili. Le coppie cinematografiche più “strampalate” come Joel & Clementine di “Eternal sunshine of the spotless mind (orrendamente tradotto in italiano “Se mi lasci ti cancello”, per intenderci) o Richie&Margot de “I Tenenbaum”  e tante altre. €25,00 per due tazze uniche, spese di spedizione in Italia incluse….e ci togliamo il pensiero!

misurini cuore

Non c’è niente di male a fare regali per la casa, soprattutto ad una fidanzata o moglie vegana con una grande passione per la cucina -che non diventi però un’abitudine eh, variare sempre, in cucina, nel rapporto, nella vita, mi raccomando! Sì allora a misurini, stampi, ciotole…l’importante è che siamo “a tema” e quindi a forma di cuore. Uomini, non abbiate paura di farci venire la carie ai denti con tutti questi cuoricini…ogni tanto va bene e apprezziamo!

vegan underwear

Siete il genere di maschio che disdegna cuoricini e “smancerie” varie? C’è posto anche per voi, quindi perché non scegliere qualcosa che faccia sentire molto maschi voi e molto femminile la vostra dolce metà come della biancheria intima sexy e divertente? Vegan però, quindi al bando la seta! Per vegan che si sentono un po’ pin up e amano lo stile irriverente del burlesque, ecco Purfect Pineapples , brand canadese 100% cruelty free.

Frozen Yogurt

Se l’idea burlesque vi piace, bene, un simpatico abbinamento sexy è sicuramente quello con la panna montata. Ebbene sì, esiste persino la panna vegana!A base di soia o riso e anche avena. Se non siete sicuri di saperla montare , esiste anche la versione spray in bomboletta pronta all’uso di Soyatoo  o di Schlagfix .

massaggio

C’è qualcosa di più gradito di un buon massaggio? Ne dubito. Ma per farlo bene, oltre ad avere un po’ di destrezza e sensibilità, bisogna utilizzare anche un olio da massaggio ad hoc, Lush non delude mai, con ben 13 olio da massaggio solidi ( più pratici da utilizzare soprattutto per i meno esperti) vegan al 100% dovete solo seguire il vostro naso per scegliere il vostro preferito!

birth-control-condoms1

Per finire, se siete nella fase della vostra vita in cui non pensate di mettere su famiglia, allora, tra tutte queste tentazioni romantiche, non dimenticate di celebrare il vostro rapporto di coppia in maniera sicura e responsabile, utilizzando il preservativo! Vegan anche quello, come Glyde  ad esempio, che non utilizza la caseina nel trattamento del lattice – questa la differenza con i condoms “normali” che, benché non abbiano tracce e residui di caseina alla fine del processo, l’hanno comunque utilizzata. Tra le diverse varietà, esiste anche la versione rossa San Valentino. De gustibus….  

Per quanto commerciale  sia ormai diventata questa festa millenaria, non dimentichiamoci che l’amore è il dono più prezioso che la vita ci possa fare, che sia l’amore per il/la partner, per i figli, per la famiglia, gli amici, gli  animali più o meno domestici o la Madre Terra, celebrarlo in un giorno stabilito è un rituale per non dimenticarci l’importanza che ricopre nella nostra vita, quindi…niente scuse, l’ingratitudine è un peccato mortale!!!

Buon San Valentino 🙂

 


Lascia un commento