Flowbox, marzo 16


Lo sapete, lo scorso mese sono stata da Blondie in Irlanda per celebrare il mio compleanno – che cade lo stesso giorno di San Patrizio, togliendomi dunque la possibilità di intristirmi per il tempo che passa e regalandomi solo la gioia  della festa nazionale più importante del paese- di conseguenza, quando sono rientrata a casa  avevo ben due mistery box vegan ad aspettarmi ( sì, c’è una new entry e la descriverò nel dettaglio in un altro articolo ovviamente) e tanti, tantissimi prodotti da assaggiare. Ecco spiegato il ritardo della recensione della Flowbox di marzo insomma!

Flowbox March 16

Sei i prodotti contenuti nella mini vegan box; cinque food e uno beauty, vediamoli nel dettaglio;

CollageFlowbox products march 16

Sono tornate le simpatiche ricette”basic”, questa volta per cucinare la patate dolci al forno…la mia passione!

Balsamo per labbra al sapore Menta e Limone di Kozmetics, brand creato dalla polacca  Dr Magdalena Koziol, laureata in Biochimica in Inghilterra, paese in cui vive dai tempi dell’Università. Tutta la linea cosmetica è vegan e comprende prodotti per il corpo, il viso ed i capelli, senza dimenticare le esigenze maschili e dei neonati ovviamente, con oli  creati ad hoc per loro. Il tutto a prezzi più che ragionevoli – nonostante il cambio “svantaggioso” con la sterlina. Il balsamo per le labbra è strepitoso; tornata dall’Irlanda infatti avevo le labbra particolarmente screpolate a causa del vento e in un paio di giorni di utilizzo ho ripristinato la giusta idratazione, inoltre la profumazione alla menta e al limone – che per fortuna primeggia- è gradevolissima. Basta pochissimo prodotto per ottenere labbra rimpolpate e nutrite, senza lo sgradevole effetto “palta” che spesso avverto con altri balsami.

Confezione di goldenberry ricoperte al cacao crudo di Terrafertil ; ecco il primo prodotto da Mai Più Senza! Bacche di Goji? Roba vecchia 😉 ora è il turno di queste goldenberries, le bacche degli Inca  o alchechengi peruviani infatti!  Considerate superfood grazie al grande apporto vitaminico – in particolare di vitamina A– grande alleata per migliorare l’aspetto della nostra pelle- e ricca di potassio – ottimo per regolare la pressione e i livelli di colesterolo, con grande beneficio dell’apparato cardiocircolatorio- e soprattutto di fibre, le quali non avranno alcun potere nutrizionale, ma fanno un gran bene alla funzionalità intestinale ed inoltre riducono il rischio di importanti malattie cronico-degenerative, in particolare i tumori al colon-retto, il diabete e le malattie cardiovascolari. Ho già detto che sono buonissime? Direi che anche questo ha la sua importanza! Gusto agrodolce e super morbide nonostante l’essiccazione, queste proposte da Terrafertil sono persino ricoperte di cacao crudo e hanno regalato davvero delle emozioni alle mie papille, bilanciando perfettamente la dolcezza del cioccolato con la punta di agro delle bacche. Morale; ho terminato la confezione in un tempo vergognosamente da record!

Confezione di ceci e semi speziati ed arrostiti con uvetta e albicocche disidratate di Good 4 U nella versione Bombay Spices; un’altra esplosione di gusto! Le spezie esaltano la croccantezza dei semi e dei ceci e a mitigare e bilanciare il tutto c’è la morbidezza dolce di uvetta ed albicocche, adoro distinguere bene consistenze e sapori e questo snack sposa perfettamente questa mia visione. E pensare che l’ho lasciato per ultimo perché non mi convinceva tanto!! La prossima volta sarà l’ingrediente “segreto” di un’insalata insolita!

Confezione di purea di frutta Fragola e Mela di Crushed in un comodo astuccio/bottiglietta e bevibile come fosse un succo. Solo una mamma poteva creare una confezione così, unendo la praticità di una bottiglietta con la genuinità della  purea frutta che non ha nulla a che vedere con succhi concentrati o altro. Io non sono una bambina, ma ho comunque apprezzato la possibilità di gustarmi della frutta senza bisogno di posate o tovaglioli. Gli ingredienti? Mela 61%, Fragola 25%, Banana, una spruzzata di succo di mela e di bacche di Aronia per rendere più fluido il composto. Se fossi una mamma metterei questa nella lunch box dei miei figli ( oltre a frutta e verdura fresca eh!)

Tavoletta di cioccolato crudo con bacche di Goji e zenzero di Iswari, brand che si trova facilmente anche in Italia, ma che proviene dall’Irlanda! Conoscevo già molti prodotti della linea, la quale spazia da cioccolato crudo, superfood in polvere, semi, sciroppi e molto altro. Ma, pur amando lo zenzero moltissimo, ho trovato troppo “prepotente” il suo gusto e ho finito per non assaporare il gusto dolce e amaro del cacao crudo e la dolcezza un po’ aspra delle bacche di Goji. Insomma, non mi è piaciuto molto, ma sono prontissima a dare un’altra chance a questo brand…cambiando sapore però 😉

E terminiamo con un brand che non conoscevo e un prodotto che non avevo mai provato; fiocchi di riso per porridge di Delicious Alchemy ! Chi mi segue su Instagram sa bene quanto io ami il porridge a colazione, soprattutto nel week end, quando ho tutto il tempo per gustarmelo senza fretta! Requisito fondamentale per ottenere un ottimo e cremosissimo porridge è ricordarsi di ammollarlo durante la notte ( le proporzioni variano a seconda dei gusti, io lo preferisco cremoso, ma non troppo liquido e grosso modo utilizzo 2 cucchiai da tavola di porridge e 4 di latte vegetale- se d’avena ancora meglio!) e riscaldarlo brevemente la mattina, aggiungendo poi tutto quello che si vuole, dalla frutta fresca al burro di arachidi, ad esempio. Mai avevo provato un porridge che non fosse a base di avena e credevo che anche chi soffrisse di celiachia potesse gustarsi l’avena senza problemi, invece non è così (qui potete leggere la posizione a riguardo dell’Associazione Italiana Celiachia) ed ecco che Delicious Alchemy, con la sua linea interamente gluten free che va da preparati per torte e panificazione a prodotti per la prima colazione, viene in soccorso di celiaci o intolleranti o di tutte quelle persone che vogliano comunque limitare l’apporto di glutine nella propria alimentazione, proponendo un prodotto delizioso – sì, un altro Mai Più Senza insomma! Mooolto più cremoso del mio solito porridge d’avena, persino più bello a vedersi grazie al bianco candido dei fiocchi di riso, mi ha conquistato al primo assaggio!

Voto; con due prodotti da MPS, tre ottimi e solo uno così così il voto non può che essere il massimo  🙂 🙂 🙂 🙂 🙂


Lascia un commento