I 10 vegani stranieri più sexy (secondo me e a volte anche PETA)


Durante la ricerca per scovare i 10 vegani e vegetariani italiani del mio precedente articolo, mi sono imbattuta in migliaia di star hollywoodiane, atleti, politici e romanzieri stranieri sostenitori della causa vegan per motivi etici , salutistici e/o ecologici e religiosi, quindi ho ritenuto opportuno stilare la mia personalissima lista dei vegani più sexy, non mi aspetto che tutti concordino coi miei gusti, d’altra parte non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, no? Inoltre ho quantomeno tentato di trovare un sexy vegan appartenente ogni volta  ad una diversa categoria, altrimenti  con gli attori di Hollywood si sarebbe già chiusa la questione! Quindi, supportata sporadicamente anche dai gusti di PETA, ecco la mia lista;

Jared leto 2

Al primo posto metto senza battere ciglio Jared Leto , attore e musicista, ma soprattutto vegano convinto, nonché colui che mi fa desiderare di essere un albero, uno qualsiasi, ogni volta che pubblica foto in cui l’abbraccia. Come vorrei vedere quegli occhioni illuminarsi e spalancarsi ( ancora di più?sarà possibile?Già sembra Bambi) per un mio piatto a base di tofu!!

Natalie-Portman

Al secondo posto, l’attrice Natalie Portman , per me la più bella e brava in assoluto, l’ammiro da sempre e se è possibile ancora di più da quando ho scoperto che , vegetariana dalla nascita, dopo aver letto “Eating Animals” ( in italiano “Se niente importa” di Jonathan Safran Foer ..che ovviamente sto leggendo anch’io!) nel 2009 è diventata vegana –rumours dicono che durante la gravidanza sia tornata vegetariana, io non ho letto sue dichiarazioni in merito quindi la considero ancora vegana.

BillClinton

Ok, ok, non trovo BIll Clinton sexy nel senso più convenzionale del termine, certo è che dopo l’affaire Lewinsky  del 1998, legare il suo nome al sesso è inevitabile 😉 e poi brutto, brutto non lo è mai stato, se piace il genere American Boy Faccia Tonda e Grandi Denti. Inoltre trovo che le sue motivazioni siano le più sensate  – non che quelle etiche non lo siano, ma capire che il nostro corpo è un tempio e che la salute è davvero LA cosa più importante, è il PRIMO passo fondamentale per andare nella direzione giusta.

joaquin phoenix 2

Per la categoria Belli & Dannati, non potevo che proporre lui, Joaquin Phoenix, fratello dell’indimenticabile River, vegano dalla nascita per motivi etici ( quindi evitiamo eventuali polemiche sul suo abuso di droghe o sulla morte per overdose del fratello, anch’egli vegano ed attivista PETA- non è della sua salute che si preoccupa, ma di quella degli animali),attore, musicista e  portavoce di PETA, recentemente ha realizzato questo filmato per consapevolizzare l’opinione pubblica sul dolore inflitto ai pesci, inutile dire che a vederlo MANCA IL FIATO .

Michelle-pfeiffer2

E’ stata definita la Bellezza perfetta per canoni e proporzioni, anche oggi a 56 anni, Michelle Pfeiffer resta splendida e in forma. Vegana per motivi salutistici. Da metterci la firma insomma.

Tra gli sportivi non potevo che scegliere lui, il Figlio del vento , Carl Lewis , vegan per motivi religiosi ed etici dal 1990 ( quindi due anni dopo l’esser stato trovato positivo al test anti doping) , quando era ancora un atleta professionista . Sì, era vegan quando nel 1991 a Tokyo vinse l’oro è stabilì il record mondiale per i 100 metri piani. No, non credo soffrisse di mancanza di proteine 😉

prince (1)

PETA l’ha incoronato Vegano sexy nel 2006, se piacciono i piccoletti geniali, Prince  ( lo si potrà chiamare così?Sono rimasta un po’ indietro mi sa!) è l’uomo giusto. Vegano per motivi etici, direi che la canzone “Animal Kingdom ” dell’album Crystal ball del 1998  spiega bene il suo punto di vista :

No member of the animal kingdom nurses past maturity
No member of the animal kingdom ever did a thing to me
It’s why I don’t eat red meat or white fish
Don’t give me no blue cheese
We’re all members of the animal kingdom
Leave your brothers and sisters in the sea

Ancora una volta io e PETA ci troviamo d’accordo, infatti Olivia Wilde è la vegana più sexy del 2010..e continua ad esserlo ovviamente. Chi non l’ha adorata nel Dr House? Per di più ha anche la cittadinanza irlandese e sapete che io ho un debole per gli Irlandesi, no? <3

Tobey

Talmente vegan ( o vegetariano, ci sono pareri discordanti in merito) da impersonare uno degli animali meno amati al mondo..il ragno, eccolo il mio penultimo sexy vegan preferito, SpiderMan  aka Tobey Maguire , per chi ancora accampasse la scusa delle proteine delle carne necessarie al corpo umano per funzionare….vi sembra che questo fisichino sia emaciato?

Cast member Peter Dinklage arrives for the premiere of the HBO series "Game of Thrones" in New York

Vogliamo ampliare i nostri orizzonti su ciò che sexy e ciò che non lo è? Ecco qui la nostra chance! Sarà alto 1.35 mt ,ma per essere sexy non “basta” essere belli ( belli belli in modo assurdo)  e Peter Dinklage è sexy in modo inconsueto. Almeno per me che l’adoro in Game of Thrones nelle vesti di Tyrion Lannister . Inoltre è un sincero attivista PETA e sostiene Farm Sanctuary , probabilmente è più “facile” essere sensibili alle cause di chi non ha voce quando si combatte fin dalla nascita contro i pregiudizi altrui. Bravo Peter <3


5 risposte a “I 10 vegani stranieri più sexy (secondo me e a volte anche PETA)”

  1. wwayne

    Sono molto affezionato a Joaquin Phoenix. Questo attaccamento mi deriva dalla sua presenza in uno dei pochissimi capolavori che il cinema degli anni 2000 ci ha regalato, Two Lovers: te lo straconsiglio se non l’hai già visto.

    Rispondi
  2. 10 celebrità vegetariane&vegane (2° edition) - It's healthylicious

    […] e vegana…e non solo per qualche mese eh! Come per la prima Top Ten (che potete rileggere qui), ho selezionato solo “vegani D.O.C.”, ossia chi lo è da almeno un anno, in modo da […]

    Rispondi

Lascia un commento