Il mio cooking show a Social Veg


It’s Healthylicious ha compiuto un anno di attività il 12 giugno e mi è stata data la possibilità di festeggiare questo piccolo traguardo in grande stile; con una diretta in streaming su Social Veg  durante la quale, accompagnata da un vero chef, Antonio Marchello, ho realizzato una mia semplice ricetta insieme a chiunque fosse collegato  – ma non temete- la versione “breve” con i passaggi salienti è disponibile sul sito di Social Veg e anche sul loro canale Youtube e sulla pagina Facebook chiaramente, nonché sulla mia.

Social Veg si impegna a diffondere la cultura e la cucina vegetariana e vegana attraverso vari programmi; ogni martedì sera dalle ore 20.00 fino alle 21.00 uno chef (o una semplice “massaia” come me) cucina in diretta, il cooking show è interattivo, quindi attraverso la chat chiunque sia connesso può fare domande e  partecipare attivamente alla preparazione in corso. Tutto questo per rendere la cucina veg alla portata di tutti, ecco perché lo slogan della trasmissione è

La cucina più grande e la tavola più lunga d’Italia isole comprese naturalmente… Cucinare per credere!

Il fatto che abbiano invitato anche me è garanzia del fatto che TUTTI possono cucinare qualcosa di buono, semplice e vegano senza ricorrere ad effetti speciali  o ingredienti inusuali.  Io ho condiviso una ricetta a base di riso Venere, asparagi, pomodori secchi e bacche di Goji, preparabile anche in anticipo poiché buona sia calda che fredda, quindi perfetta per una cena romantica, dove si vuole godere più della compagnia dell’altro piuttosto che di quella del mestolo 😉

CollageSocialVeg

Lascio immaginare la mia agitazione al pensiero di cucinare con accanto un vero chef in una trasmissione in diretta della durata di un’ora.  La “fortuna” ha voluto che per quell’occasione gli chef presenti fossero ben due; lo chef Antonio Marchello, il padrone di casa, e lo chef Cristiano Bonolo di Vegolosi  di passaggio, ma anch’egli di casa negli studi di Social Veg . Inutile sottolineare il mio imbarazzo, considerando poi che proprio la settimana prima avevo seguito una breve lezione sui Veg Burger tenuta proprio da lui. Da allieva a pseudo chef nel giro di una settimana!

Gli ingredienti per la ricetta sono stati forniti da una nuovissimo ed innovativo servizio chiamato  Quomi ; collegandosi al loro sito si può scegliere la ricetta che si vuole preparare tra quelle elencate, selezionare il numero di persone per le quali si intende cucinare  e ordinare direttamente una box con tutti gli ingredienti necessari nonché i passaggi per la sua riuscita. Favoloso, no?

Come si può notare in foto, una volta passata l’agitazione,sono riuscita a divertirmi davvero e questo grazie alla gentilezza e alla disponibilità di tutti i presenti, un gruppo di giovani professionisti appassionati del proprio lavoro e accompagnati dalla più dolce delle mascotte; Viola, una cockerina di 11 anni  che, diventata troppo vecchia per procreare, ha rischiato di finire in canile o peggio, ma per fortuna ha incontrato Giuliana che le sta regalando una vita splendida.

Viola 2

La più grande soddisfazione è stata vedere tutti i presenti assaggiare  e terminare il mio Riso Romantico, complice forse l’orario, ho ricevuto tanti complimenti e la pentola vuota resta sempre il miglior apprezzamento, no?

CollageSocialVegPeople

Questa sera non dimenticate dunque di collegarvi a Social Veg alle ore 20.00 per scoprire quanto sia facile e divertente mangiare in maniera deliziosamente sana!

Se volete farvi quattro risate, ecco qui il link per rivedere la mia “performance” 😉


2 risposte a “Il mio cooking show a Social Veg”

  1. Daniela

    WOW!!! Bravissima e complimenti!!! 🙂

    Rispondi

Lascia un commento