Le 10 migliori borse vegan


Per questa TopTen ho scelto di ascoltare la richiesta della mia adorata Frida, la piccola veganette del blog Fashion for Vegan , ecco quindi che parlerò di moda, anche perché  è tempo di saldi e, anche se di soldini dopo le festività  ce ne sono rimasti pochini, impossibile resistere al richiamo di concludere “un vero affare”; ecco quindi la lista delle più belle borse vegan acquistabili ora in saldo e molto spesso anche online – conoscete bene la mia passione per lo shopping sul web!

stella-mccartney-organic-bag

Lo so, lo so , sono monotona, ma che ci posso fare?Stella McCartney è la mia guru…se solo avessi sempre il budget per potermela permettere poi 😉 . Ad ogni modo  a lei va di diritto il primo posto, anche se la lista è del tutto casuale e non meritocratica!

-MATT-AND-NAT-

Anche il secondo posto non stupisce, sapete quanto mi piaccia il brand canadese Matt&Nat  , nato nel 2007 e capace di creare borse splendide e adatte ad ogni esigenza.

vendula london

Proprio così, “non giudicate un  libro dalla sua copertina”, infatti questa divertentissima clutch  di Vendula London  è in faux leather, come tutte le borse di questo fantasioso brand inglese. Ecco, lo confesso, non avrei proprio dovuto, ma….sono la fiera proprietaria di un esemplare di questa borsa da pochi giorni :))

hervé chapelier

Oggi più che mai ci sentiamo tutti Francesi, quindi impossibile non menzionare anche le mitiche borse in nylon  di Hervé Chapelier , pratiche, colorate, in mille formati, in una parola, indispensabili.

Leni Penn 2

Attraversiamo l’Oceano Atlantico  e regaliamoci questa tote bag effetto struzzo  di Leni Penn , disponibile in tre misure e diversi colori, ma anche in effetto coccodrillo, serpente  o semplice faux leather . Per risparmiare sul volo comunque possiamo acquistarla anche online 😉

coraLlei

Vi dirò, a me piace moltissimo anche la semplicissima shopping bag in cotone, ma da CoraLlei  abbiamo solo l’imbarazzo della scelta (e la shopping in cotone è in omaggio!!), questa designer irlandese utilizza materiali italiani per realizzare le sue borse in faux leather e altri materiali.  Un motivo ( per me) in più per adorarla!

Palloncino Verde

Non fatevi ingannare dal nome, il brand Palloncino Verde è americano, o meglio italo-americano , un po’ alla Buddy Valastro insomma ;), è così che io mi immagino Jim Costello  , il fondatore del brand specializzato in borse vegan in faux leather e ottima faux suède 

Wilby_

Essenziali,ma non per questo meno glamorous le borse disegnate dall’inglese  Wilby, il primo brand approvato anche da PETA .

Melie Bianco

Io trovo deliziosamente retrò questo modello Bamboo di Melie Bianco , brand californiano fondato da Melissa e William, coppia di sposi desiderosi di creare belle borse vegan e abbordabili economicamente. Io credo ci siano proprio riusciti, la collezione è vastissima e il solo pericolo che si corre è di ordinarle tutte!

Jill Milan

E con Jill Milan concludo la top ten , aggiungerei con il botto; ecco infatti un’altra coppia californiana , Jill e Milan, che, utilizzando materiali italiani, ha creato una linea di borse gettonatissima tra le star hollywoodiane ( veg e non) . Inoltre con parte dei ricavi sulle vendite sostengono svariate organizzazioni che si occupano di salvare  cavalli da corsa “in pensione”, ovvero destinati alla macellazione in Canada o Messico.

Ecco un buon motivo per spendere sentendosi un po’ meno in colpa dunque!


5 risposte a “Le 10 migliori borse vegan”

  1. Maddalena

    Ciao mi chiamo Maddalena e ho da poco realizzato un progetto a cui lavoro da ormai due anni, produrre una linea di borse realizzate proprio con questo bellissimo materiale: la pelle vegan. Le mie borse vengono realizzate completamente in Italia, tutti i passaggi sono fatti a mano è solo con materiali italiani! Sono anche personalizzabili perché è possibile scegliere tra diverse combinazioni di colori e materiali. Vi aspetto sul mio sito:
    http://www.beminebags.com

    Ringrazio di cuore Glenda che mi ha dato la possibilità di pubblicare questo commento!

    Ciao!
    Maddalena

    • glendalicious

      Grazie a te! Le tue borse sono favolose!!!

  2. Be Mine bags, borse italiane e vegane - It's healthylicious

    […] Mine, è avvenuta per puro caso; la creatrice infatti ha lasciato un commento alla Top Ten “le 10 migliori borse vegan”  segnalandomi la sua attività e io ovviamente sono andata subito a curiosare e provare con mano […]

  3. Alba91

    Che meraviglia!!!
    Anche io mi occupo della produzione di borse (nello specifico di borse in pelle fatte a mano) e di frequente faccio delle ricerche per aggiornarmi e trovare nuove idee per dare un tocco in più a quello che faccio, convinta che dagli altri si possa solo che imparare. Beh, questa top ten per me è stata illuminante…grazie!

    • glendalicious

      Gli onnivori curiosi che hanno voglia di scoprire cose e materiali nuove qui sono sempre benvenuti, incrocio le dita e attendo una tua linea di borse vegan allora 😉

I commenti sono chiusi.