Le novità vegan di Pastiglie Leone


E’ proprio il caso di dirlo “C’era una volta…e ora non c’è più!”, mi riferisco alla grande novità che Pastiglie Leone ha introdotto nelle sue mitiche pastiglie; bye bye “cara” cocciniglia, il tuo carapace non sarà più essiccato e triturato per ottenere la tinta rosso carminio, almeno non più da Pastiglie Leone che ha optato per i vegetalissimi antociani e ha deciso di lanciare la novità nella sua Limited Edition dedicata alla favole più amate da sempre – C’era una volta.

Ma la “rivoluzione” non si limiterà solo a questa linea; tutte le pastiglie d’ora in poi verranno prodotte sostituendo la cocciniglia e avranno anche la certificazione Vegan Ok . La casa torinese, attiva dal 1857,  è sempre stata attenta, negli anni, a creare ricette buone e naturali adatte alle esigenze dei consumatori, come ad esempio la linea Leonsnella senza zuccheri, ma dolcificata con stevia o i prodotti senza glutine e senza tracce di latte, per non parlare delle sue gommose, da sempre a base di gomma arabica 100% vegetale. Insomma, il passo successivo non poteva che essere la scelta di utilizzare coloranti non solo naturali, ma anche vegetali, come appunto sono gli antociani.Il passaggio sarà graduale, quindi controllate sempre gli ingredienti delle pastiglie prima di acquistarle, ma nel giro di pochi mesi sarà sicuramente definitivo.

C'eraUnaVolta_Alice Vegan

E così Alice, Cenerentola, Peter Pan, Pinocchio, Cappuccetto Rosso e Hansel e Gretel si fanno portavoce della scelta veg di Pastiglie Leone e non ci potrebbero essere “ambasciatori” migliori visto che questi deliziosi zuccherini piacciono a tutti, ma soprattutto ai bambini. Il mio gusto preferito? Ovviamente quelle ai frutti di bosco, ma tra 400 e più prodotti tra pastiglie, gommose, caramelle, gelatine e cioccolato – avete provato il loro fondente da sempre privo persino di tracce di latte?  – c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Spero proprio di avervi reso la giornata più dolce con questa bella notizia!

C'eraUnaVoltaVegan


Lascia un commento