Organique, bellezza cruelty free


Come promesso stendendo la Top Ten del 10 beauty brands cruelty free settimana scorsa, oggi parlo un po’ più nel dettaglio di Organique, un marchio polacco distribuito anche qui in Italia finalmente! Come già detto, il brand è piuttosto recente, nasce infatti  nel 2000 dalla passione di un uomo (!!), Tomasz Czarski, per i saponi naturali a base di glicerina ed in soli 14 anni si è trasformata da piccola “bottega artigianale” ad azienda distribuita in tutta Europa, nonché in un marchio vincitore di svariati premi nel settore beauty come ad esempio il Beauty of the year 2013 con la crema viso idratante a base di zucca . Tutti i prodotti ( il brand è anche specializzato in prodotti per SPA) si attengono alla Safe Formula, ovvero sono privi di parabeni, PEG  , paraffina e oli minerali , siliconi, derivati dal petrolio , derivati animali ( una buona parte dei prodotti almeno) e sono TUTTI cruelty free, ovvero non testati su animali.

Io sto utilizzando proprio ora tre prodotti della linea Botanic Garden, approvata da varie Associazione  Vegetariane e Vegane; ho scelto l’abbinamento Orchidea & Curacao dalle proprietà anti age perché qui l’età avanza ahimè, inoltre ho la pelle del corpo piuttosto secca e sensibile, ecco perché devo sempre porre molta attenzione ai prodotti che uso.

IMG_8255

Ma entriamo nel dettaglio:

  • l’Aromatic Shower Gel fa già la differenza, perché, mentre la maggior parte dei doccia schiuma hanno sì un buon profumo,ma a livello di idratazione sono pari a zero, se non addirittura “responsabili” di una maggior secchezza cutanea  ( diffidate sempre di quelli troppo schiumogeni, mi raccomando), questo di Organique è diverso, oltre ad avere un profumo gradevolissimo e delicato ed essere schiumoso il giusto, lascia la pelle davvero morbida, tant’è che non ho bisogno ogni giorno di trovare il tempo  di spalmarmi la crema corpo, quindi risparmio un buon 5 minuti…che al mattino sono oro per tutti!
  • la Velvet Body Lotion però completa perfettamente il Gel ovviamente e sarebbe buona norma applicarla tutti i giorni dopo la doccia, ma , siamo oneste, non sempre abbiamo il tempo di prenderci cura di noi stesse nei minimi dettagli, al mattino soprattutto ci sono delle priorità, ma non scordiamo di coccolarci, magari con un bel bagno caldo la sera, seguito da incremamento full body <3 , questa crema corpo ha poi il grandissimo merito di assorbirsi davvero in pochissimo tempo ,ma di lasciare la pelle morbida per tutto il giorno.
  • Il Savon Noir ( sapone nero ) fa parte della linea SPA&Wellness e io semplicemente l’adoro, prima di tutto perché mi riporta negli hammam marocchini  e poi perché è pratico, naturale ( a base di olio di oliva e di olive nere pestate), perfetto per ogni tipo di pelle (soprattutto quelle secche) e si può utilizzare per corpo, viso e capelli, basta emulsionare un po’ di pasta di sapone nero con acqua affinché si formi una leggerissima schiuma e il prodotto è pronto. Ne basta davvero pochissimo, quindi una confezione dura mesi e  mesi. Un colpaccio insomma!

I prodotti sono acquistabili online ( e sapete bene il mio debole per lo shopping online ormai!) , nei Centri Estetici che utilizzano i prodotti ( il brand si è infatti specializzato in una linea di prodotti per uso professionale) e in Farmacia.

Io ho avuto la fortuna di poter fare qualche domanda a Barbara, colei che ha deciso di importare e distribuire Organique in Italia, perché quando un marchio mi piace,ma non lo conosco benissimo, mi rincuora potermi rivolgere a chi ne sa di più. Di seguito riporto dunque la piacevole chiacchierata telematica:

IO: ” Organique nasce in Polonia nel 2000 grazie alla passione di Tomasz Czarski per i saponi naturali a base di glicerina ed in soli 14 anni si è trasformata da piccola “bottega artigianale” ad azienda distribuita in tutta Europa, nonché in un marchio vincitore di svariati premi nel settore beauty come ad esempio il Beauty of the year 2013 con la crema viso idratante a base di zucca. In Italia però è ancora un marchio molto recente, cosa L’ha convinta a volerlo far conoscere e distribuire qui da noi?

Barbara: “Nel nostro percorso evolutivo, eravamo alla ricerca di un prodotto sempre più naturale, ma che mantenesse anche l’efficacia nell’affrontare l’inestetismo. Organique per me è stata un amore a prima vista, sono stata attirata subito dalle fragranze, dalle texture e dalle formulazione cosmetologiche all’avanguardia. Organique è “vera” e “sincera”, “naturale” ed “efficace”, quindi anche in questo specifico periodo sta riscontrando successo sul mercato. Chi prova Organique se ne innamora così come me ne sono innamorata io. Inoltre è sempre più crescente nelle persone la consapevolezza dei prodotti che utilizzano sulla propria pelle e dell’importanza degli ingredienti contenuti nelle formulazioni. Senza pensare alle persone che sempre più frequentemente fanno una scelta biologica, vegetariana o vegana.
I prodotti Organique sposano in pieno questi valori, ed alcune linee possono essere tranquillamente usate anche dai vegani, poichè approvate dalle associazioni vegan.



Io: ” In cosa si differenzia Organique dagli altri marchi biologici e cruelty free presenti sul nostro mercato?”

Barbara: “La differenza principale sta nell’elevato contenuto di principi attivi, pertanto nella loro effettiva efficacia nell’ottenere un concreto risultato sulla pelle.
Organique rappresenta un nuovo concetto di Cosmesi Professionale Naturale, creata selezionando ingredienti sani e naturali, colti nel rispetto dell’ambiente e degli animali, e ispirati alle tradizioni secolari delle culture di tutto il mondo.
Le terapie e i trattamenti proposti sono non soltanto molto efficaci (le formulazioni si avvalgono delle ultime scoperte scientifiche in ambito cosmeceutico), ma sicuri ed indicati perfino a coloro che hanno la pelle particolarmente delicata e sensibile e alle donne in gravidanza.
Le nostre linee di prodotti sono dedicate anche al mondo delle spa e dei centri benessere e vengono abbinate ad un vero e proprio “Metodo Professionale Organique” che viene insegnato durante i corsi di metodo (teorici e pratici) che organizziamo nella nostra sede di Senigallia (AN). Durante l’ultimo corso di metodo è stato presentato il nuovo meraviglioso trattamento “Eternal Gold Corpo”: un esclusivo trattamento rivitalizzante anti-age eseguito con speciali spazzole, per un effetto di totale benessere e ringiovanimento.
Attualmente i nostri prodotti vengono distribuiti nelle farmacie, parafarmacie, spa e centri estetici.


Io: ” Di quale prodotto Organique non potrebbe più fare senza nella sua routine di bellezza?”

Barbara: “Sicuramente della MASCHERA IDROLIPIDICA IN MOUSSE CON ACIDO IALURONICO E ESTRATTO DI ZUCCA (della Pumpkin line) una maschera in mousse leggera, particolarmente adatta alla pelle secca e disidratata.
Generalmente la applico quando ho un pò di tempo a disposizione (di solito il fine settimana) e decido di coccolarmi un pò e di prendermi cura della mia pelle, nutrendola in profondità. Questa maschera ha un effetto immediato che si percepisce dal modo in cui viene assorbita dal viso, un vero e proprio bagno di idratazione e di bellezza!
La delicata Eco-Formula consente la sua applicazione senza necessità di rimuoverla e si può applicare anche la sera prima di andare a dormire al posto della crema da notte.
Davvero un prodotto per tutte le età ed i tipi di pelle, la consiglio vivamente!”

Che dire?Io apprezzo la passione e l’entusiasmo che una persona  pone nel proprio lavoro e  penso che la più grande fortuna di chiunque sia riuscire a trasformare una passione in un lavoro, quindi Barbara mi ha conquistato,ma soprattutto i prodotti Organique mi hanno convinto!

 


2 risposte a “Organique, bellezza cruelty free”

  1. Archer

    bookmarked!!, I love your web site!

    Rispondi
  2. Organique, linea Sensitive | It's healthylicious

    […] già parlato di Organique in altri articoli della sezione Beauty (qui, ad esempio)  perché è un brand che amo molto; mi piace la storia dell’azienda polacca, […]

    Rispondi

Lascia un commento