Organique, linea Sensitive


[:it]

Ho già parlato di Organique in altri articoli della sezione Beauty (qui, ad esempio)  perché è un brand che amo molto; mi piace la storia dell’azienda polacca, mi piace che qui in Italia sia importata e distribuita da una azienda marchigiana portata avanti da una donna, ma soprattutto mi trovo molto bene con i loro prodotti e ora che mi hanno semplificato la vita includendo una sezione “vegan” direttamente nel  sito, non posso fare a meno di condividere con chi mi legge le novità della stagione! E’ nata infatti la serie Sensitive, direttamente dalla Linea Naturals; ipoallergenica e 100% vegan.

Cosa significa esattamente ipoallergenico? Nella maggior parte dei casi vuol dire che il prodotto non contiene alcol, profumo, coloranti, conservanti e nichel, ovvero la maggior parte degli ingredienti che causano reazioni allergiche o fenomeni di iper sensibilità che vanno da semplici sfoghi cutanei a effetti ben più gravi. Nello specifico, nei prodotti Sensitive che ho provato (shampoo, shower jelly e body butter) il profumo è presente sia nella Body Butter che nello Shower Jelly, per me non è un problema perché io sono allergica, ma lo sottolineo perché, per quanto un prodotto sia “privo di” e riduca al minimo il rischio di reazioni allergiche , ogni prodotto va personalmente testato. Certo è che Organique non utilizza parabeni, paraffine e siliconi, inoltre questa linea è 100% vegan. Ecco nel dettaglio le mie impressioni personali:

Lo Shampoo, privo di fragranza e di agenti chimici, contiene estratti di echinacea, centella asiatica e germe di grano che contribuiscono all’idratazione di capelli  e cuoio capelluto grazie alle proprietà emollienti. Schiumoso il giusto, dove per giusto intendo che faccia la quantità necessaria ad utilizzare poco prodotto senza avere la sensazione di non stare detergendo tutti i capelli,ma non troppa da 1) finirci negli occhi e 2) sentirsi ad uno Schiuma Party ad Ibiza. Io ho i capelli piuttosto grassi, utilizzando questo shampoo 2-3- volte a settimana nelle ultime 3 settimane, ho notato che riesco a “tirare” un giorno in più senza lavarli ed il mio cuoio capelluto ringrazia. Ottimo.

Lo Shower Jelly  ha un profumo delicato e fresco, deterge il corpo senza seccare la pelle  ed è perfetto se siete di fretta al mattino e non trovate quei famosi 5 minuti per applicare la crema corpo, perché comunque la pelle del corpo non “tirerà” …però la sera coccolatevi massaggiandovi la crema, mi raccomando! Unico neo, contiene Methylchloroisothiazolinone e Methylisothiazolinonein , conservanti indispensabili per la loro azione fungicida e antibatterica, soprattutto in un prodotto privo di parabeni,ma  che possono dare problemi di sensibilità allergizzante. Io non ho avuto nessun problema, ripeto, nessun prodotto può essere 100% ipoallergenico, ma questi di Organique ci si avvicinano davvero molto!

Il Body Butter merita proprio quei 5 minuti necessari per spalmarselo, perché il burro di karité associato alla centella asiatica ha un effetto  strepitoso sulla pelle, anche la più secca e sensibile- come la mia. Aiuta anche nella cicatrizzazione dei piccoli segni di cui le nostre gambe  soprattutto si riempiono se siete un po’ sbadate, ma il vero plus sta nel fatto che si assorbe piuttosto rapidamente e ne basta una piccola noce per le gambe e ancora meno per braccia e pancia.

La linea comprende anche una Hair Mask  che però contiene estratto di seta, quindi non è vegan, ma sono piuttosto certa che sia un prodotto davvero valido!

Ho già detto che tutti i prodotti si possono acquistare  on line sul sito di e- commerce Iperbeauty sempre di Organique?  😉

Voto: 🙂 🙂 🙂 🙂

[:]


Lascia un commento