Shampoo purificante di Argital per eliminare i radicali liberi


Sentiamo sempre parlare dei danni causati dai radicali liberi, giusto? Ma sappiamo davvero cosa siano e – ancora più importante- sappiamo come contrastarli? Per sapere cosa siano – almeno approssimativamente- basta fare una ricerca online, il che ci può portare a scoprire che  “i radicali liberi generano danno cellulare che può essere sia reversibile, in tal caso la cellula torna alle condizioni normali, o irreversibile, con conseguente morte cellulare per apoptosi o per necrosi. Lo stress ossidativo è imputato quale causa o concausa di patologie quali il cancro, l’invecchiamento cellulare e malattie degenerative”. In pratica i radicali liberi sono il Nemico Pubblico n° 1 !

Benché la produzione di radicali liberi sia fisiologica e avvenga quindi naturalmente quale reazione biochimica cellulare, viviamo ormai in un mondo che moltiplica la nostra esposizione a tali aggressioni, quali

  • Fumo attivo (o passivo)
  • Inquinamento
  • Alcolici
  • Esposizione alle radiazioni solari e a quelle ionizzanti e non ionizzanti
  • Alimentazione troppo proteica e ricca di grassi polinsaturi

Come potete vedere, alcune cause possiamo “tamponarle” con scelte personali – come ad esempio scegliendo di adottare un’ alimentazione principalmente vegetale, integrale e povera di grassi polinsaturi (attenzione quindi a tutti gli oli tropicali e non – preferite quelli più poveri di grassi polinsaturi e sempre con moderazione) , smettendo di fumare “attivamente”, bevendo solo occasionalmente alcolici ed esponendoci al sole solo con un’adeguata protezione.

Ma cosa possiamo fare per l’inquinamento ambientale e per le radiazioni non ionizzanti emesse dal antenne, telefoni cellulari e collegamenti wi-fi? 

Imparare a non vivere col telefonino in mano o in tasca – o sul comodino durante la notte – e spegnere il wi-fi di notte può già essere qualcosa, ma non possiamo aspettarci che tutte le persone che ci circondano si comportino nello stesso modo…quindi?

Un’arma in più ce la offre Argital con questo shampoo purificante a base di argilla verde, vischio e limone che sto testando ormai da qualche mese e con il quale mi sto trovando davvero bene; non solo i miei capelli mi sembrano più luminosi e sani in generale, ma ne perdo molti meno rispetto al solito.

Ora fatevi quattro sane risate con questa video recensione dove potrete conoscere il mio Mr Sfigatto, vedere le espressioni intelligenti che assumo sotto la doccia, sapere su che base possiamo credere all’efficacia di questo shampoo – sì, il prodotto è stato sottoposto a diversi test per verificarne la sua effettiva azione contro i radicali liberi – ma soprattutto potrete vedere il mio momento ” Ci credo proprio tanto” 😉

 

<iframe src=”https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fitshealthylicious2014%2Fvideos%2F2050634621888471%2F&show_text=1&width=560″ width=”560″ height=”527″ style=”border:none;overflow:hidden” scrolling=”no” frameborder=”0″ allowTransparency=”true” allowFullScreen=”true”></iframe>

 

 


Lascia un commento