The Scrummy box – mese di luglio


Chiedo scusa per il ritardo nella recensione della Scrummy Box del mese di luglio che ho regolarmente ricevuto nei primi dieci giorni del mese, ma sono stata via per qualche giorno, inoltre al contempo ho ricevuto anche la The Vegan Kind Box  e non è che mi posso ingozzare per valutare i prodotti 😉 Comunque eccomi qui, prodotti testati e sono pronta a condividere la mia opinione: La box di questo mese conteneva;

  • Confezione da 32 gr di Raw Chocolate Snacks di The Raw Chocolate Company, a scelta tra bacche di goji o gelsi, a me è capitata la confezione con i gelsi ricoperti di cioccolato  crudo. La confezione snack permette di non sentirsi in colpa se si divora l’intero pacchetto in meno di 5 minuti, cosa che mi è puntualmente accaduta, perché era troppo buono!Perfetto per i golosi come me!
  • Confezione da 35 gr di Salt&Pepper Multigrain Snacks ( ossia crostini multicereali sale&pepe) di Hoots Snacks, buoni, ma troppo pepati per i miei gusti!
  • Barretta da 48gr di Love Raw con semi di Chia e Cocco; io ho un debole  per le barrette perché le trovo pratiche e questa, essendo raw, ossia , in questo caso, lentamente disidratata , contiene tutte le vitamine ed i minerali dei suoi ingredienti considerati dei super food  a tutti gli effetti  (i semi di chia sono noti come fonte di calcio, omega 3   e omega 6,essenziali per chi non mangia pesce) , inoltre è proprio buona!
  • Confezione da 65 ml di fruit ice ( una sorta di mini calippo insomma) di Smooze, brand australiano che si fregia di utilizzare succhi “veri” e MAI concentrati. Gusti a scelta tra Mango e Guava Rosa, a me è capitato il secondo…fresco e delizioso!
  • Confezione da 100 gr di ananas disidratato di Tropical Wholefoods, brand  specializzato in frutta biologica  secca o disidratata e promotore del commercio equosolidale. Io ho mangiato l’ananas sia come snack sia unendolo ad una salsa di peperoni e pomodori per ottenere l’effetto agrodolce. Buonissimo!
  • Barretta di 38 gr di Creative Nature  scelta tra Cacao o Frutti di bosco, a me è capitato il gusto cacao ( hurrà!) e anche questa era gustosa e perfetta per uno snack saziante ma sano ( nei limiti di un prodotto confezionato, ovviamente!)
  • confezione artigianale di 100 gr di marshmallows alla vaniglia e caramello di Sweet Vegane qui non ci sono parole per descrivere la bontà, la golosità e la morbidezza di questi marshmellows privi di gelatina, uova, latte e il cui zucchero ( perché chiaramente ce n’è!)è equosolidale, dovete solo provarli, davvero!

Per concludere,direi che questa box mi ha conquistata proprio, certo, i prodotti potrebbero essere  definiti “junk food”  trattandosi di alimenti processati e a lunga conservazione, ma io credo che in una dieta bilanciata ci sia posto anche per queste cose, basta non abusarne o pensare che sostituiscano frutta e verdura fresca!

Voto: 🙂 🙂 🙂 🙂


Lascia un commento