The Vegan Kind Box compie due anni


Con la box del passato mese di novembre i ragazzi di The Vegan Kind festeggiano due anni di attività, un bel traguardo per un  meritato successo a cui sento di aver contribuito anch’io in quanto abbonata della prima ora 🙂 . Trattandosi di una box speciale, hanno pensato di inserire un regalino extra – un braccialetto in plastica  con il loro slogan “Be kind, go vegan” ed il loro logo – per tutti gli abbonati che li sostengono. Inoltre tutti i prodotti contenuti nella box ( 6 food e 1 beauty) erano in formato regolare, una graditissima iniziativa direi. I 10 p della mia box sono andati a sostegno del British Hedgehog Preservation Society, associazione che si occupa della cura e salvaguardia del riccio Erinaceus , la razza più diffusa in UK. 

Avete mai visto un riccio? A me è successo solo una volta, a Dublino da Blondie; eravamo dal veterinario ed è arrivata una signora tutta trafelata con in braccio questa “palla spinosa” che aveva appena investito 🙁 una volta sedato per sottoporlo ad un piccolo intervento ( la storia è a lieto fine per fortuna!) ho potuto osservarlo da vicino ed è un animale semplicemente bellissimo, con un musetto irresistibile.

HappyBirthdayTVK

Ma ora passiamo ai prodotti accuratamente selezionati per questa box celebrativa;

CollageTVK25

Stick di burro cacao Hurraw Lip Balm al Cioccolato; a base di olio di mandorla e cera candelilla, 100% vegetale dunque, questo strepitoso balsamo per labbra contiene vero burro di cacao ed è perfetto per la stagione fredda, l’unico rischio che si corre è di volerselo mangiare. Ha ormai un posto  d’onore nella mia borsa!

Tre confezioni da 150 gr l’una di Quinola, insalate di quinoa, in tre varianti differenti; Thai, a base di latte di cocco, piselli e carote, Tex Mex, con fagioli rossi, mais e pomodoro e Mediterranean con zucchine, pomodoro e carote. Ideate per i bambini – la linea infatti si chiama Kids – non è certo vietata agli adulti, anzi 😉 Riscaldabili in padella o al microonde in pochi secondi, questi piatti precotti a base di quinoa e verdure sono una comoda (e sana) alternativa quando non si ha possibilità di cucinarsi un buon piatto. Perfetti anche da aggiungere ad insalate. la mia variante preferita è quella Mediterranean dove l’origano intensifica il sapore del pomodoro in maniera davvero piacevole

Confezione da 150 gr di patatine Ten Acre  al gusto “formaggio” e cipolla. Ho già assaggiato altre varianti di queste ottime patatine davvero croccanti, devo dire che la versione “formaggio e cipolle” tanto amata dai vegani inglesi non ha proprio incontrato il mio gusto personale, l’ho trovate un po’ pesanti ahimé 🙁 però il brand resta da Mai Più Senza!

Confezione da 80 gr di cioccolato al latte (di riso) e biscotto di iChoc; il brand è tedesco e i tedeschi sono davvero avanti nella produzione dolciaria vegan, questo cioccolato ne è la conferma, gusto intenso, farcito con  pezzi di biscotto al cacao e cremosissimo, ha solo un difetto; contiene burro di palma, un derivato dell’olio di palma, non proprio un toccasana per la salute nè per l’ambiente come ben sappiamo.

Confezione da 100gr di cioccolato al latte (di riso nuovamente) Cocoa Libre ; solo una madre con un figlio allergico ai latticini poteva creare un cioccolato così buono, ecco come nasce Cocoa Libre fondata da Louise, vincitrice del Mumpreneur UK nel 2014, premio dedicato alle mamme imprenditrici inglesi. Suo figlio ha sviluppato una forte allergia ai latticini e, per non farlo sentire diverso dagli altri, mamma Louise ha iniziato a sperimentare..che dire?Il latte di riso è il miglior amico del cioccolato. Gusto strepitoso, scioglievole, cremoso ed intenso e…senza olio o burro di palma, Cocoa Libre infatti utilizza il burro di cocco, per un tocco davvero extra.

Questa sarà la mia ultima The Vegan Kind box per un pochino di tempo, ho infatti sottoscritto un nuovo abbonamento simile e..non vorrei diventare azionista onoraria delle Poste di Sua Maestà 😉 , ma, come sempre, questo è solo un arrivederci e non un addio.

Voto; 🙂 🙂 🙂 🙂


Lascia un commento