The Vegan Kind Box, giugno 15


[:it]

Questa volta sono io in ritardissimo con la recensione della box di giugno di The Vegan Kind , perché la box è giunta a destinazione nei primi dieci giorni del mese, ma io sono stata davvero occupata per scriverne, anche se ho ovviamente divorato i prodotti che conteneva in un batter d’occhio 😉

TVKBoxJune15

 

Ecco il contenuto di questa prima box estiva, questo mese i 10 centesimi di ogni box sono stati destinati a Rabbit run-away Orphanage, associazione australiana che si occupa dal 2003 di aiutare, curare, ricollocare conigli abbandonati o maltrattati. Con i miei 10 centesimi gli avrò garantito almeno un po’ di sedano fresco? Lo spero!

Cinque i prodotti contenuti nella box  di cui tre  in formato classico e due in travel size, diciamo così. Ma entriamo nel dettaglio;

CollageSweet

Ovviamente iniziamo dai dolci visto che sono la mia passione!

Confezione da 320 gr di Choc shot Coconut di Sweet Freedom, in pratica cioccolato liquido a base di latte di cocco, perfetto  per rendere più golosi i cereali del mattino, ma anche una bella macedonia di frutta fresca o, perché no, il nostro latte vegetale. Privo di coloranti, conservanti  e aromi artificiali,è consigliato anche per i diabetici poiché non contiene zucchero raffinato, bensì il Sweet Freedom, dolcificante da loro brevettato a base di zuccheri della frutta e carruba. Che dire? Per essere un prodotto processato è piuttosto buono, il cocco spicca e sovrasta forse un po’ troppo, ma la salsa resta leggera e  gustosa. Non credo l’avrei mai acquistato, ma sono contenta di averlo a disposizione 😉

Confezione da 60 gr di  raw brownie Yummy Scrummy di  Elements for life  a base di datteri, noci e ovviamente tanto cioccolato crudo con l’aggiunta di bacche di Goji e un pizzico di sale. Da quando ho “scoperto” il cioccolato crudo non posso più farne a meno, quindi questo dolcetto raw mi è piaciuto davvero moltissimo, il gusto intenso e non eccessivamente dolce ha deliziato le mie papille gustative, da riprovare e avere sempre a disposizione!

Confezione da 30 gr di burro di mandorle di Pip&Nut , a base di mandorle tostate e sale e BASTA, nessun olio di palma o zucchero aggiunto. Perfetto spalmato sul pane, ma anche aggiunto a yogurt vegetale o ai “soliti” cereali del mattino.  Naturalmente salato, accompagna bene i dolci proprio perché li valorizza con il contrasto. Davvero buonissimo e molto meglio del classico burro d’arachidi.

TVKSavoury

Poteva mancare uno snack salato? Certo che no! Ecco quindi una bella confezione da 50 gr ( per peccare, ma senza esagerare) di veggie crisps a base di barbabietola, pastinaca e carota di Roots, per cambiare un po’ dalle solite patatine. Per quanto mi piacciano molto, devo ammettere di trovarle stranamente più difficili da digerire della classiche a base di sola patata, inoltre mi sembrano persino più “unte” – non mi riferisco solo a quelle di Roots, ma anche a quelle di altri brand che ho provato. Ho quindi deciso di farne a meno e di rimanere fedele alla tradizione quando decido di “sgarrare”.

TVK Beauty

E concludiamo la recensione della box di giugno con un prodotto beauty; panetto di sapone  da 95 gr di Friendly Soap  a base olio essenziale  di canapa e citronella, privo non solo di grassi animali (sì, sì, usano anche quelli per fare il sapone), ma anche di olio di palma, parabeni e SLS . Considerando quante volte al giorno ci laviamo le mani (questo è perfetto anche per il viso), direi che è doveroso scegliere un buon prodotto che ripari e protegga la nostra pelle, invece di aggredirla come fanno la maggior parte dei prodotti beauty. Questo brand inglese produce anche shampoo solidi, da stanare e testare quanto prima, perché il sapone è meraviglioso e non – solo – per il suo profumo fresco- ma soprattutto per come lascia belle idratate le mani ed il viso senza “tirare”.

Questa mistery box di The Vegan Kind era nelle mie corde, non conoscevo nessuno dei marchi e dei prodotti proposti,  noto però  una certa ripetitività nella tipologia di prodotti proposta che, se da una parte regala certezze, dall’altra annoia un pochino, inoltre 5 prodotti sono troppo pochi 😉

Voto ; 🙂  🙂  🙂

[:]


2 risposte a “The Vegan Kind Box, giugno 15”

  1. Martina

    Ciao 🙂 è proprio un bell’articolo! Mi piacerebbe sapere come fai a ricevere queste magnifiche scatole Vegan. Mi piacerebbe regalarne una a mia zia ed una a mia cugina ma, dove si prendono?
    Si ordinano su internet? C’è un qualche abbonamento? Esiste un negozio da qualche parte?
    Grazie e Buona Giornata! 😉

    Rispondi

Lascia un commento