The vegan kind box – mese di giugno 2014


Mi sono iscritta al servizio di The Vegan Kind  (http://www.thevegankind.com) tre mesi fa circa, quindi quella che ho ricevuto l’altro giorno era la mia terza “mistery box”, chiamiamola così , e devo dire che non mi ha delusa affatto, anche se i prodotti in totale erano solo 5 ( ogni scatola promette di contenere dai 5 agli 8 prodotti), la differenza con The Scrummy Box che ho recensito l’altro giorno è sostanzialmente nei costi di spedizione; infatti TVK chiede £ 9,00 , BEN 5 cent in più, ma d’altra parte è un servizio scozzese 😉

La box conteneva dunque:

  • 1 vasetto da 130 gr di pesto ai pomodori secchi di Mr Organic  ( http://mr-organic.com/en/home-page.html) che non ho ancora provato,certo ricevere un prodotto squisitamente italiano da una brand inglese fa un po’ effetto a noi italiani piuttosto “intolleranti” a sperimentare nuovi approcci ai nostri gusti tradizionali , ma l’aspetto è ottimo e appena lo proverò aggiornerò la recensione, promesso!
  • 1 pacchetto da 40gr di patatine alla cipolla e formaggio ( ovviamente veg) di Ten Acre ( http://www.tenacrecrisps.co.uk ) , che dire?Le patatine inglesi non si possono battere, sono in media sempre più buone delle nostre, sarà per la qualità del tubero o  che le friggono con la buccia o forse ancora  l’olio di semi di girasole che utilizzano, fatto sta che sono croccanti e saporite, magari non proprio healthylicious ecco.
  • 1 sacchetto da 30 ml  di Sativa Shakes in polvere al gusto fragola e banana  ( http://sativashakes.com ) per bibitoni super proteici. Ecco, questo prodotto mi incuriosiva molto, soprattutto perché collegavo l’immagine del bibitone con il palestrato  in regime dieta paleolitica ( di cui, ammetto, so poco e niente…e vivo serenamente così) ed inoltre qui in Italia non ne  ho mai trovati non contenenti latte, quindi mi sono tolta questa curiosità…che dire? L’ho mischiato alla frutta fresca del mio smoothie mattutino ( avevo ancora un po’ di lamponi dei ragazzi di Stra-berry, oltre a banane e  albicocche – seguirà “ricetta” nella sezione Ricette ovviamente) e non credo abbia davvero aggiunto qualcosa al mio frullato a livello di sapore. Insomma, una mezza delusione, ma non ci avrei scommesso fin dall’inizio.
  • 1 pacchetto da 60 gr di “sgranocchini” ( non trovo un termine più adatto) a base di cioccolato, mela, dattero e uvetta di Inspiral ( http://www.inspiral.co)  che ho divorato seduta stante ( ho una passione per barrette e bocconcini), buoni, ma non sono certa li riprenderei dovessi trovarli in qualche negozio.
  • 1 spray  da borsetta di tonico rinfrescante  per il viso di Peppy Galore ( http://peppygalore.com ) utile ed indispensabile in questi giorni di gran caldo, ottimo!

Inoltre la box conteneva una ricetta plastificata ( ogni box mensile ne contiene una, dopo il terzo mese di sottoscrizione si riceve il ricettario ad anelli per conservarle tutte) , peccato solo fosse  per una pizza con ANANAS e…mi sono fermata lì, lo ammetto , per quanto sia aperta alla cucina internazionale, resto dell’opinione che :

Chicken is not a condiment and pasta is not a side dish. End of discussion!

L’ho scritto in inglese perché il mio ragazzo è irlandese e mi trovo spesso ad affrontare questioni di questo tipo. Influenze sì, contaminazioni anche,ma ciò che è sacro è sacro!

Ovviamente il pollo della citazione era puramente fittizio eh, mi raccomando!

A differenza di The Scrummy Box che ti invita ad acquistare ogni box mensilmente ( ad esempio a luglio probabilmente non sottoscriverò per la box di agosto), TVK richiede al cliente finale di sottoscrivere un abbonamento ( annullabile quando si vuole, per carità, niente trucchi e niente inganni)  ed il primo del mese ti addebita il costo  di £10,00+ £9,00 di spedizione internazionale per poi inviarti la box entro i primi dieci giorni del mese stesso.

Questa box di giugno  non mi ha delusa, ma devo ammettere che non credo avrei acquistato alcuni prodotti ( su tutti, la polverina proteica…anche no, grazie) , le precedenti – che recensirò nei prossimi giorni- mi hanno resa molto più  felice, di conseguenza resto fiduciosa.

Voto:  🙂 🙂 🙂


Lascia un commento