The Vegan Kind Box – mese di luglio


Un pochino in ritardo rispetto  al solito (immagino che tra le Poste britanniche e quelle italiane ci sia ben poco differenza) , mi è arrivata anche la The Vegan Kind box per il mese di luglio!Premetto subito che questa è stata l’ultima box che riceverò da loro, non perché  non sia soddisfatta del servizio ( anche se su quattro box ricevute in totale, solo una mi ha convinta al 100%), ma perché le spese di spedizione sono  un po’ alte ed il cambio con la sterlina mai molto favorevole, inoltre ho scovato un altro servizio simile – ahimè sempre inglese , quindi le condizioni economiche non cambieranno- e la voglia di novità per avere una panoramica più ampia su tali servizi è più forte di tutto 🙂 Questa mia ultima ( per il momento eh, non è mica un addio definitivo!) box conteneva;

  • Confezione da circa 63 gr di CocoBacon di Coconut Organics, in pratica chips di cocco affumicato che suggeriscono sia visivamente che sensorialmente l’idea del bacon. Mettiamola così; sono contenta di aver provato un prodotto del genere, ma non ho capito che uso farne ( ho provato ad aggiungerlo a del seitan grigliato ed anche a dell’insalata, ma il risultato non mi ha convinto in entrambi i casi), inoltre non sono una fan dei prodotti che suggeriscono un’idea di carne ed affini ( eccezione fatta per le salsicce di tofu di Taifun, lo ammetto, ma sono troppo buone!) perché credo che se ad una persona “manca” il gusto della carne, allora è inutile che cerchi di essere vegan o vegetariano: essere vegan è una scelta, non una punizione!
  • Confezione da 500 ml di acqua di cocco Vita Coco, chi non adora l’acqua di cocco?Inoltre qui da noi costa sempre parecchio per quantità decisamente inferiori , quindi questo è stato uno dei prodotti della box che ho più apprezzato. L’acqua di cocco ha proprietà reidratanti e contiene sali minerali, vitamine  ( solo per citarne alcuni; potassio, calcio, ferro, magnesio, vitamina C, vitamine del gruppo B ) ed al contempo ha pochi zuccheri, grassi e calorie, insomma un SuperFood a tutti gli effetti!
  • Barretta da 35 gr al gusto fragola e cioccolato di Frank Bar dalle proprietà energetiche e ricca di proteine ( 4 gr di proteine per barretta!), a base di frutta e priva di noci e glutine. In più metteteci che è buona, ma non tra le mie preferite comunque.
  • Shot da 25 ml di succo di Erba Grano di Squeeze Juice, altro SuperFood  da provare assolutamente e imparare ad apprezzare perché molti studi di settore concordano nell’affermare le sue  proprietà nutritive e depurative, inoltre contiene praticamente tutti gli elementi di cui il corpo necessita, tra cui anche la clorofilla, che ha grandi proprietà disintossicanti. Certo, il gusto è quantomeno particolare, ecco perché si beve in shot di modesta quantità seguito poi da abbondante acqua, ma niente di disgustoso, ve lo prometto!
  • Confezione da 150gr di cioccolato con le nocciole Vego Chocolate e qui ci vuole quasi una standing ovation  perché mi sono sorpresa più volte a controllare gli ingredienti sulla confezione, nonostante l’evidente scritta Vegan riportata !D’altra parte un cioccolato tipo gianduia così buono non l’avevo mai trovato…ovviamente le nocciole sono Piemontesi 😉
  • Confezione da 30 gr di shampoo in polvere Heavenly Organics, in pratica una polvere da mischiare con un po’ acqua per ottenere una sorta di pasta  da strofinare sui capelli bagnati e risciacquare dopo un tempo di posa di qualche minuto. Io ho provato per un periodo di qualche mese ad utilizzare del semplice bicarbonato di sodio per lavarmi i capelli, devo dire che i capelli puliti, venivano puliti, ma – pur avendo una cute grassa- alla lunga il bicarbonato mi aveva seccato troppo sia cute che capelli, quindi sono tornata allo shampoo ( seppur privo di parabeni e troppi agenti chimici), ritengo però di non aver mai capito la giusta porzione di bicarbonato da utilizzare, soggiogata da anni e anni di shampoo schiumogeni! Con questo prodotto credo di essermi avvicinata di più alla consapevolezza della giusta proporzione prodotto/acqua, grazie alle indicazioni ovviamente 😉 e ne sono felice!Prodotto valido e dal profumo gradevole, unico neo la confezione ; scatola in plastica di forma rotonda non facile da aprire sotto la doccia e soprattutto del tutto impossibile non fare entrare acqua nella confezione a meno di non preparare il tutto PRIMA di entrare in doccia, il che mi pare un po’ macchinoso e poco pratico!

Come sempre, c’era anche una ricetta, questa volta per un sorbetto al Lampone con succo d’agave. Non l’ho ancora provato, ma sembra buono e facile da fare.

E con questo saluto-  almeno per il momento – The Vegan Kind e le sue box che mi hanno aperto nuovi mondi e mi hanno fortemente ispirato ad iniziare questo blog <3. Thank you, my friend!

Voto: 🙂 🙂 🙂


Lascia un commento