The Vegan Kind, ottobre 15


Con quello che è ormai il mio consueto ritardo, ecco la recensione dei prodotti contenuti nella The Vegan Kind box del passato mese di ottobre; i 10 p della mia box questo mese sono andati a sostegno di Austin’s Hamster Haven, piccole centro a Doncaster che si occupa del  recupero e dell’adozione di criceti e piccoli animali in genere abbandonati o abusati.  E’ bello poter sostenere piccole realtà, soprattutto perché la maggior parte delle persone che se ne occupa attivamente si autofinanzia e spesso fa davvero tanti sacrifici per aiutare gli animali che molti specisti  considerano “di serie B”, come i criceti appunto. 

Cinque i prodotti contenuti nella box, quattro food e uno beauty, ma entriamo nel dettaglio;

Lazy Day choc

Confezione da 150 gr di Lazy Day Foods Millionaire’s crispie suqares, ovvero quadratini di cioccolato belga e caramello con riso soffiato. Serve aggiungere altro? Conoscevo già questo brand scozzese creato da due specialiste in alimentazione, Sally Beattie e Emer Bustard, mosse da motivi personalissimi; Sally e suo figlio soffrono di moltissime allergie ed intolleranze di origine alimentari, quindi  creare ricette “a prova di allergie” è diventata una vera missione. Lazy Day Foods produce i comfort foods per eccellenza; i dolci! 100% vegan e buonissimi, in alcuni prodotti però va sottolineato l’uso di olio di palma.

Yushoi rice sticks

Confezione da 21 gr di Yushoi Snapea Rice Sticks;  questi bastoncini a base di piselli e riso, cotti in forno e leggermente salati (ma ne esistono altre varianti) sono la prima davvero valida alternativa alle golosissime patatine che ho provato. Con una punta di “vergogna”, ammetto una dipendenza da Fonzie’s nel mio passato da onnivora, questi sticks me li hanno ricordati in chiave sana e veg, consistenza “scrocchiarella” e gusto pieno ed intenso…e con il grande pro di non far puzzare le mani 😉 Ottimi e persino ipocalorici – 91 kcal per confezione- cosa chiedere di più? Solo di provare tutti gli altri gusti direi!

Fit Bites e Mindfull Mylk

Confezione da 35 gr di Fitbites Superfood Balls ; due palline super energetiche a base di datteri, mandorle, cocco, ananas e frutto del baobab. noto per il suo contenuto di vitamina C, perfette come veloce snack pre o post esercizio fisico (ma nulla vieta di mangiarli anche senza dover per forza fare esercizio fisico, glu zuccheri contenuti sono semplici, quindi si trasformano subito in glucosio che le cellule utilizzano per produrre energia). Mi dispiace, ma questo prodotto mi ha deluso; consistenza dura e secca e sapore totalmente tiranneggiato dal dattero. Da dimenticare 🙁

Confezione da 24 gr di Almighty Foods Super Raw Botanical Mindful Mylk Chocolate Bar, barretta di cioccolato crudo e latte vegetale di anacardi e cocco alla vaniglia. Cremoso, intenso e zuccherato con solo zucchero di cocco, quasi si fa fatica a credere che faccia ANCHE bene, eppure è proprio così. Un sogno!

Organii Shower

Concludiamo con l’unico prodotto beauty contenuto nella box; confezione da 300 ml di Organii Shower Gel alla fragola. Il brand è nato da poco, produce gel doccia, saponi, collutori e persino cerotti 100% vegan e certificati biologici, forse io sono stata sfortunata con la profumazione – perché, seppur ami la frutta anche nei prodotti per la cura del corpo, la fragola no, non l’avrei mai scelta, ma ciò che meno mi è piaciuto di questo gel doccia è la consistenza, troppo schiumosa, mi viene il sospetto che i tensioattivi utilizzati non siano poi così naturali, inoltre la pelle dopo la doccia mi è rimasta davvero secca e disidratata. Temo che questo prodotto resterà a prendere polvere nel mio bagno 🙁

Voto; 🙂 🙂 🙂 Sono rimasta un po’ delusa da questa box, su cinque prodotti solo due davvero memorabili – il cioccolato di Almighty Foods e gli sticks di Yushoi – uno golosissimo sì, ma non molto sano – i quadrotti di Lazy Day Foods – a causa dell’alta percentuale contenuta di grassi saturi e due che personalmente non ho per niente apprezzato – le palline energetiche di Fitbites e il gel doccia di Organii.


Lascia un commento