10 celebrità crudiste (e vegan)


[:it]

E’ da un po’ che sto sperimentando  ricette crudiste visto che il caldo della bella stagione invoglia proprio ad abbandonare forno e fornelli e ciò che mi è già chiaro è che la cucina raw non si riduce a carote crude e lattughina, tutt’altro! Da quando ho scoperto i prodotti di Cibocrudo poi mi sto lanciando in esperimenti e, oltre ai “soliti” smoothies, ho testato voodles (spaghetti di verdure crude quali zucchine, carote, barbabietole e cetrioli), dolci e zuppe fredde deliziose e la sensazione di generale benessere – oltre a capelli e pelle più luminosi, mi sta facendo capire perché sempre più persone scelgano un’alimentazione crudista e vegana, quindi ho rivolto lo sguardo verso l’assolata California, dove vivono le celebrità e dove il clima rende più facile restare raw per tutto l’anno ed ecco qui la Top Ten delle celebrities crudiste e vegane;

-woody-harrelson

Non vive in California, ma alle Hawaii con moglie Laura – la stessa dal 1987 – e le loro tre figlie, ma certo l’attore Woody Harrelson è una vera celebrità a ragion veduta. Tanti i film che lo hanno visto protagonista, Woody può vantare anche la fascia di “Vegetariano più sexy 2012 ” conferitagli da Peta 😉 In realtà lui è vegano e crudista, ha anche girato un documentario Raw for 30 days  per aiutare chi voglia intraprendere questa strada, non solo ricette dunque, ma consigli, tecniche e, soprattutto, le motivazioni che stanno alla base di questa scelta. Chapeau 

Venus-Williams 2

Già comparsa nella Top Ten relativa agli sportivi vegani,  la tennista Venus Williams merita un posto anche in questa classifica; convertitasi all’alimentazione vegana per tenere sotto controllo la sindrome di Sjogren, ha dichiarato che passando al crudismo ha potuto constatare altri  enormi benefici.

pierce-brosnan

Passano gli anni, ma l’irlandese Pierce Brosnan – classe ’53- resta sempre  affascinante, che la sua alimentazione raw vegan giochi un ruolo importante nella sua bellezza? Penso proprio di sì, così come ritengo che il suo attivismo ambientalista (tra le altre cose, nel  2012  ha pagato  250 mila euro di cauzione richiesti dall’amministrazione della giustizia tedesca per la liberazione del capitano Paul Watson, a capo della Sea Shepherd Conservation Society) lo faccia sembrare ANCORA più bello, se possibile.

demi_moore_

La prova che il crudismo preservi la bellezza ce la dà lei; Demi Moore non è quel genere di celebrità tutta botox e silicone, magari qualche ritocchino negli anni se lo sarà fatto, non ne dubito, ma certo è  rimasta piuttosto naturale. Alcuni dei maggiori benefici dell’alimentazione crudista comprendono 1) pelle e capelli splendenti, 2)perdita di peso in eccesso 3) miglioramento della digestione e 4) aumento del sistema immunitario, tutti ottimo motivi per provarci, no?

-russell-simmons 3

Uno dei più importanti produttori musicali, sempre all’avanguardia – a lui si deve lo sviluppo dell’hip hop , Russell Simmons è vegano e crudista, nonchè yogi , attivista Peta e filantropo e persino autore dei libri  di auto-aiuto Do you! nel quale svela le 12 leggi per raggiungere i propri obbiettivi e la propria felicità e di Super Rich, dove per ricchezza intende tanto quella spirituale che quella materiale.

-SUSAN-SARANDON

Indimenticabile in ogni ruolo, dalla suora laica di Dead Man Walking che le valse il suo -finora unico- Oscar, alla disincantata donna in fuga di Thelma & Louise, Susan Sarandon è anche nota per le sue relazioni sentimentali con uomini sempre parecchio più giovani di lei – da Sean Penn ( 14 anni di differenza) negli anni 80 a Tim Robbins (12 anni più giovane) , suo compagno per più di 20 anni, fino all’attuale, Jonathan Bricklin, più giovane di 30 anni. Il suo segreto? Dimostrare sicuramente meno della sua età grazie all’alimentazione crudista che segue da molti anni!

sting

Ecco un altro che ha scoperto la fontana dell’eterna giovinezza, Sting , toscano d’adozione da diversi anni ormai, si farà ricche scorpacciate di cavolo nero – tipico della zona-  essiccato, il super food  anti aging per eccellenza!

Forse essere diventata famosa grazie alla parte di un sirena in “Una sirena a Manhattan” l’avrà resa più sensibile alla causa animalista, fatto sta che la bella Daryl Hannah, attivista ambientalista della prima ora – anche quando era la graziosa fidanzata del compianto John Fitzgerald Kennedy Jr, è anche una raw vegan che più in forma non si può!

david bowie

Talmente avanti da essere considerato un alieno (il mitico Ziggy), David Bowie è vegano e prevalentemente crudista, esattamente come lo sono gli alieni nel nostro immaginari collettivo! Tutto torna insomma…..

pink

E concludiamo la Top Ten di questa settimana con la più giovane della lista,la grintosa cantante americana Pink, attivista Peta, vegetariana (anche se ha confessato di mangiare pesce in rare occasioni)  ed ora vegana crudista piuttosto convinta, grazie anche alla remise en forme in seguito al parto che tale alimentazione le ha fatto raggiungere e alla grande energia che ne ricava, perfetta per sostenere le sue performance ardite sul palco durante i suoi scatenati concerti.

cover

[:]


2 risposte a “10 celebrità crudiste (e vegan)”

  1. marco

    Buondi, volevo comunicare che abbiamo inaugurato da un mese il primo bar crudista nel quartiere prati e precisamente in via ddei gracchi ( vedi facebook pagina justo roma) .
    Vorrei un contatto per promuovere la mia attività e divulgarla dal punto di vista commerciale.

    saluti

    marco selmi
    3939020035

    Rispondi

Lascia un commento