10 celebrità vegetariane&vegane (2° edition)


E’ estate, c’è proprio bisogno di un po’ di frivolezza, no? Ecco perché è arrivato il momento di aggiornare un po’ la Top Ten delle celebrità – soprattutto hollywoodiane- che hanno scelto un’alimentazione vegetariana e vegana…e non solo per qualche mese eh! Come per la prima Top Ten (che potete rileggere qui), ho selezionato solo “vegani D.O.C.”, ossia chi lo è da almeno un anno, in modo da sfoltire tutti quegli attori ed attrici vegani o vegetariani per “necessità” – di perdere un po’ peso o di far parlare di sé in qualche modo.

Milo ventimiglia

Impossibile dimenticarsi del suo Peter Petrelli in “Heroes”– io personalmente lo adoravo! L’attore Milo Ventimiglia è vegetariano dall’infanzia, non mangia neanche uova e… speriamo che presto si decida a rinunciare anche ai latticini 😉

Mley-Cyrus

Vegetariana prima e vegana dal 2014, Miley Cyrus non passerà alla “storia” solo per il twerking e le linguacce, ma soprattutto per la sua bellissima voce…o almeno lo spero! Eletta da PETA  “Sexiest Vegetarian” nel 2015 (quando era già vegana peraltro).

johnny Galecki

Bazinga! Dopo Mayim Bialik – la favolosa Amy di “The Big Bang Theory” – autrice di diversi libri di ricette vegane, anche Johnny Galecki si scopre essere vegetariano da almeno 3 anni. Secondo me il passo al veganismo è proprio dietro l’angolo 😉

-ariana-grande-

Il passaggio da veggie a vegan l’ha fatto anni fa Ariana Grande pare dopo aver visto il documentario di Lee Fulkerson “Forks over knives”. A soli 23 anni questa ragazza sa davvero il fatto suo!

ricky-martin-

Vegetariano per un anno e ora vegano dal 2013, Ricky Martin ha deciso che questo è il modo migliore per rimanere bello, giovane ed in salute. A volte essere “egoisti” fa proprio bene direi!

 

Già comparsa in moltissime Top Ten di It’s Healthylicious- d’altra parte trovatemi un’attrice ed una persona più poliedrica di lei- la bellissima Kate Winslet è vegetariana da moltissimo tempo ed il suo impegno con PETA è ben noto: è del 2010 il documentario da lei narrato in cui denuncia le atrocità dietro al foie gras (lo potete vedere qui) che solo ora inizia ad essere bandito da alcune grandi catene alimentari!

Forest-Whitaker

Anche Forest Whitaker è vegetariano da buona parte della sua vita ed ha cresciuto così anche  i suoi figli (sua figlia True, che oggi ha 18 anni, è vegana) ed è un grande sostenitore dei diritti degli animali.

Interpreta spesso il ruolo del cattivo Alan Cumming, eppure poche celebrità sono così disponibili come questo attore scozzese. Vegano, su Youtube potete trovare delle sue video-ricette davvero da leccarsi i baffi!

andre 3000

Tanti anni passati accanto alla veganissima Erykah Badu hanno lasciato il segno (oltre che un figlio!); André 3000 è vegano da 15 anni, pare però che l’anno scorso abbia avuto un ripensamento…le fonti non sono troppo attendibili, quindi attendiamo ulteriori sviluppi e nel frattempo lo inseriamo nella nostra Top Ten!

samuel-l-jackson 2

Anche su Samuel L. Jackson le notizie sono un po’ discordanti; pare infatti che dopo tre anni da vegano (scelta intrapresa in seguito ad un problema cardiovascolare che l’ha portato ad essere operato d’urgenza) , per “esigenze di copione” – il ruolo nel recente film “La leggenda di Tarzan”– abbia dovuto mettere su molto peso e quindi imbottirsi di proteine animali per non rischiare di essere licenziato. Ha anche affermato di essere vegano per 4 giorni a settimana e onnivoro per 3 e che, una volta terminate le riprese del film, tornerà alla sua alimentazione vegetale. Sono certa che le sue arterie lo ringrazieranno!


Lascia un commento