I 10 vegan rossetti più belli


[:it]

Ci siamo, tra dieci giorni inizierà ufficialmente la Primavera, una delle stagioni più amate perché sinonimo di vita, colore e temperature miti, quindi via le calze, via le giacche pesanti, via soprattutto il nero, total look dei mesi passati , dal nostro armadio e sì a tutte le sfumature dell’arcobaleno – magari non indossate tutte insieme eh, mi raccomando 😉 E perché non iniziare da un nuovo colore di rossetto per sentirci più giovani, fresche e, perché no, sorridenti? Rigorosamente vegan, ossia privo di cera d’api e altri ingredienti di origine animale quali  cocciniglia, collagene , glicerina (anche se ormai è molto più usata quella di derivazione vegetale) o lanolina. Pesate sia una mission impossible trovare un rossetto  del genere? Vi sbagliate, eccovene almeno dieci;

lavera 1

Il colore nude per le labbra è ancora il must della stagione, perfetto di giorno per un trucco naturale e leggero e perfetto la sera perché ci consente di truccare di più gli occhi senza cadere nell’effetto clown, questo è di Lavera , brand tedesco che fa del suo nome la propria bandiera, lavera deriva infatti dal Latino verum, ossia verità; ecco  ciò di cui si compongono i suoi prodotti, ingredienti contenenti principi attivi vegetali ed estratti vegetali biologici oppure oli biologici, privi di conservanti sintetici, siliconi, paraffine e oli minerali. Non tutti i prodotti quindi sono vegan, ma la maggior parte sì ed è ben indicata, questo rossetto fa parte della collezione Trend Sensitive, tonalità nude ovviamente!

Too faced

Avete le labbra sottili e temete di non poter vivere senza collagene? Non preoccupatevi, Too Faced ha risolto il problema utilizzando l’olio di avocado nel suo Lip Injection  che promette quattro ore di volume “effetto canotto”! Perfetto da utilizzare sopra al vostro rossetto color nude!

Bottega verde

Ringrazio Belletto!Make up & beauty blog per la deliziosa foto del Shiny Lip Gloss di Bottega Verde  e a base di burro di mango e vitamina E . Non tutti i prodotti Bottega Verde sono vegan, lo sappiamo, ma questo lip gloss sì, come dichiarato dalla stessa azienda toscana qui 

Lush

Poteva forse la mia adorata Lush  dimenticarsi di noi vegan bellezze? Ovviamente no! Guardate poi che packaging pratico ed innovativo ha creato per i suoi rossetti Emotional Brillance, la linea comprende anche eyeliners e ombretti.  Roba da il Paradiso del Vegan insomma!

liquidflora2

Ecco un altro brand italiano che ho già citato per qualità e varietà di prodotti, Liquidflora, impossibile resistere ai 14 colori proposti per i rossetti biologici , certificati VeganOk  e con FLORAHYAL HP™  per un’idratazione profonda. In foto la tonalità Rouge Tentation, perfetto per la sera!

Lepo 2

Lepo , azienda bresciana che dal  1984 si impegna a promuovere una cultura più consapevole della cosmesi naturale, da oggi ha anche una linea make up interamente vegan , in foto i lip gloss con pigmenti , perfetti per i ritocchi veloci durante la giornata o per creare un punto luce al centro delle labbra sul nostro rossetto.

inika

Poteva mancare un brand australiano in questa classifica? Impossibile quando Down Under sono così attenti a preservare il territorio meraviglioso nel quale vivono ! Ecco quindi Inika che in soli nove anni di attività ha già collezionato oltre 35 premi nel settore Beauty & Make Up con la sua linea totalmente vegan.  Otto i colori tra cui scegliere per i Vegan Mineral Lipsticks e tre per  i Certified Organic Lip Tints .

Essence

E che dire dell’ampia gamma di rossetti e lip gloss proposta da Essence , tra le altre cose anche dai prezzi super friendly oltre che vegan friendly 😉  e facilmente reperibile in qualsiasi supermercato o grande magazzino? Fra gli ingredienti dei rossetti opachi a lunga tenuta figura la cera di semi di girasole e la cera d’api sintetica, ovvero la  riproduzione sintetica della frazione poliestere della cera d’api,  costituita da poliesteri idrossilici e ottenuta utilizzando acidi grassi naturali e alcoli grassi di sintesi. ATTENZIONE però, non tutti i colori della gamma sono vegan, controllate sempre l’INCI

Boho

Le donne francesi, si sa, sono famose in tutto il mondo per il loro charme e la loro allure chic, ma soprattutto per il loro magnifico “broncio” e quale broncio non diventa assolutamente charmant quando è incorniciato da un magnifico rossetto? Ecco la proposta francese di Bo-ho, una linea make up totalmente bio e green, priva di derivati petrolchimici e molto spesso vegan friendly, l’offerta per le labbra è vastissima; matite per il contorno, gloss, rossetti mat o lucidi.

glamminerals

E se proprio non siamo esperte di INCI , non abbiamo tempo o semplicemente vogliamo andare a colpo sicuro, scegliamo allora una delle proposte dell’inglese Glam Colour Cosmetics che riporta tutte le certificazioni vegan sulla confezione stessa ed inoltre, grazie all’assenza di alcol nella formulazione di lip gloss e rossetti , possiamo dire addio alle labbra screpolata e secche.

Si conclude così la nostra Top Ten di questa settimana dedicata alla bellezza vegan, ora tutte a strofinarci foglie di salvia sui denti per renderli naturalmente più bianchi e poi a scegliere il nostro rossetto primaverile!

cover 2

[:]


Lascia un commento